14
Giu

Con Linea Pro la sostenibilità al primo posto

Se c’è un termine che, oggigiorno, è letteralmente sulla bocca di tutti, quel termine è “sostenibilità”. La declinazione che, in ambito agricolo, si può dare alla sostenibilità è sicuramente duplice.

In primo luogo, oggi come non mai, vi è la sostenibilità ambientale: le moderne aziende agricole sono dei veri e propri esempi virtuosi di come si possa lavorare e produrre riducendo al minimo il proprio impatto sull’ambiente. L’agricoltura, d’altronde, è l’unico settore economico che non solo riduce le proprie emissioni in atmosfera, ma addirittura le elimina, dal momento che recenti studi hanno dimostrato come, ad esempio, un ettaro di mais in un pieno giorno d’estate possa rimuovere dall’aria che respiriamo circa 500 chilogrammi di CO2, un quantitativo pari alle emissioni medie di una vettura che percorre 3.000 chilometri.

Di pari passo con la sostenibilità ambientale però, vi deve per forza essere quella economica. Le aziende agricole infatti, troppo spesso si tende a dimenticarlo, sono attività produttive a tutti gli effetti, e come tali hanno bilanci che, alla fine di ogni annata, devono essere in grado di permettere la sopravvivenza delle aziende stesse.

In questo senso, Maberth si dimostra ancora una volta perfettamente al passo con i tempi, con una serie di prodotti che sono in grado di coniugare le due anime della sostenibilità.

Stiamo parlando della LINEA PRO, il cui slogan recita, appropriatamente, “Produttività e risparmio per il tuo allevamento”. I vantaggi derivanti dall’utilizzo di tali prodotti sono innumerevoli: dalla riduzione delle materie prime proteiche alla riduzione della grassatura, con un duplice effetto, sia a livello di risparmio economico, sia a livello ambientale, attraverso undecremento del livello di azoto nei liquami e a un calo dell’ammoniaca nell’ambiente.

Un ottimale mix di condizioni dunque, che fa sì che LINEA PRO sia perfetta per le esigenze delle moderne aziende suinicole. I prodotti della linea infatti apportano proteine e metaboliti ottenuti da diversi ceppi di Bacillus spp. Tali bacillacee, sottoposte e fermentazioni specifiche, producono proteasi, lipasi, altri enzimi e batteriocine, utili ad evitare dismetabolie nell’animale, prevenire la colonizzazione da parte di patogeni e migliorare la digestione.

Maberth ancora una volta mette al centro delle proprie azioni, il benessere dell’animale, il rispetto per l’ambiente e la redditività dell’allevamento, puntando su innovazione, tecnologia e sostenibilità.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità delle linee Maberth, consulta il sito www.maberth.it o contattaci alla mail info@maberth.it o al numero 0376/321803.