30
Lug

Per la salute respiratoria dei suini c’è PULMOMIX: la soluzione naturale di Pitpharm

Tra gli obiettivi più importanti che Pitpharm si è da sempre proposta di raggiungere vi è quello relativo alla salute delle vie respiratorie dei suini.

In un’ottica come sempre di prevenzione, piuttosto che di rimedio post problema, Pitpharm propone un mangime complementare che utilizza materie prime totalmente naturali e favorisce un processo di lotta a batteri e infezioni nelle vie aeree. Si tratta di Pulmomix, nelle sue due varianti AERO e Pulmo Powder, basato su una miscela di oli essenziali come eucalipto, timo, oli di menta piperita e piante medicinali.

La forza di Pulmomix, prodotto, importato e distribuito in via esclusiva da PitPharm, sta proprio nelle materie prime dalle quali è composto. In primo luogo l’olio di menta piperita e l’olio di eucalipto, che mostrano una sensibile attività antibatterica, utilissima per combattere batteri e infezioni. Gli oli in questione aiutano a fluidificare e liberare il tratto respiratorio dal muco, risultando in tal modo particolarmente efficaci per problemi respiratori lievi. L’eucalipto inoltre aiuta ad alleviare infiammazioni diffuse nelle vie respiratorie.

Fondamentale anche l’apporto della vitamina A, essenziale per il mantenimento della corretta struttura dell’epitelio respiratorio, soprattutto le ciglia vibratili, e della naturale protezione dagli agenti patogeni. La vitamina A inoltre supporta la produzione di anticorpi, linfociti T e altre cellule immunitarie, responsabili della lotta alle infezioni e della prevenzione delle malattie respiratorie.

Infine, l’estratto di Allium L e quello di echinacea purpurea. Il primo, grazie alle molecole PTS e PTSO, favorisce l’assottigliamento e l’eliminazione del muco accumulato nel tratto respiratorio. Il secondo invece mostra spiccate proprietà antibatteriche ed espettoranti, pulendo il muco all’interno del tratto respiratorio stesso.

Pulmomix insomma è il prodotto perfetto per chi cerca un mangime complementare sano, naturale e soprattutto in grado di prevenire patologie del tratto respiratorio, uno degli aspetti più delicati per gli allevatori suini.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità delle linee Pitpharm, consulta il sito www.pitpharm.it o contattaci alla mail info@pitpharm.it o al numero 0376/1590971